Missione in Italia

  • Home
  • /
  • Missioni
  • /
  • Italia

L’APA IN ITALIA

L'APA- Onlus si occupa da più di vent'anni di progetti di sviluppo e formazione nel settore dentale ed è composto prevalentemente da medici volontari, dentisti, odontoiatri, odontotecnici, igienisti dentali che operano nei paesi a basso reddito e particolarmente in Africa. La funzione dell'APA in Italia è quella di valutare i progetti, reperire nuovi volontari, organizzare eventi per raccogliere fondi e interagire con i gruppi in sinergia con l'APA.

direttivo APA Italia

IL PROGRAMMA

Il programma del nuovo Direttivo APA-Onlus è quello di rinforzare i progetti APA attualmente esistenti in Kenya-Etiopia-Tanzania,e soprattutto quello neo-formato a Tosamaganga (Tanzania) con l'allestimeno e l'avvio del nuovo studio in collaborazione con CUAMM- Medici con l'Africa. E' stato molto apprezzato l'intervento in Assemblea del dr. Oscar Merante Boschin responsabile della comunicazione della Ong di Padova e del fundraising nazionale.Con questa nuova sinergia APA si occuperà dell'invio di volontari per la formazione del personale locale e l'approvigionameno della dental-clinic dell'Ospedale di Tosa e il CUAMM per la logistica e l'assitenza in loco.

Il termine propositivo del nuovo direttivo è migliorare sempre di più il servizio dei dental officer, i dentisti locali, che offrono con le nuove attrezzature e i beni strumentali un servizio sempre più efficiente per la popolazione del distretto di Iringa. Si è altresì affermata la necessità di una campagna di comunicazione sui social per la motivazione e il reperimento di nuovi volontari in grado di formare il personale locale e l'interazione e la partnership della FNOMCeO la nostra federazione nazionale, e altre ong come il Cottolengo di Torino e le strutture mediche odontoiatriche Comboniane in Africa.

Logo Amici per Africa DOVE OPERA L'APA IN AFRICA